(Italiano) Rasmo Salumi è sponsor ufficiale del Tour del Mistero di Bergamo

Posted on 15 June 2015 Under eventi 0 Comments

che si svolge a Bergamo, ormai, da 24 anni.

Rasmo Salumi è attenta alle iniziative del proprio territorio e partecipa con entusiasmo ed energia alle attività che promuovono e evidenziano gli aspetti legati alla tradizione della terra bergamasca.

L’edizione 2015 del Tour del Mistero è iniziata venerdì 5 giugno e durerà tutta l’estate con un appuntamento fisso ogni venerdì sera alle ore 21:15.

L’iniziativa è ideata da Paolo Moschini, Presidente del Gruppo Archeologico Bergamasco e di un’associazione di guide turistiche; ogni anno il Tour del Mistero si rinnova e presenta temi e storie diverse che ripercorrono gli aspetti ed i luoghi più misteriosi e tenebrosi della storia di Bergamo.

Quest’anno il Tour del Mistero si arricchisce con un’importante novità: l’aspetto culinario.

In occasione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale dedicata ai temi dell’alimentazione e della nutrizione, gli organizzatori del Tour del Mistero hanno deciso di affiancare alle storie ed alle leggende narrate anche una serie di assaggi culinari grazie ad importanti sponsor locali, quali Rasmo Salumi.

Il ritrovo per questa edizione è situato di fronte alla Cappela Colleoni e ogni itinerario fa tappa a Palazzo Terzi, Porta San Giacomo, Piazza Mercato delle Scarpe, Chiostri di San Francesco; l’evento ha la durata di circa 3 ore e termina alle ore 24 in Piazza Mercato del Fieno.

Rasmo Salumi vi aspetta ogni venerdì con gustosi assaggi dal mondo dei salumi di qualità!

Lo speciale Salame Bergamasco, il brevetto Goccia Brembana e il Salame Muletta Brembana sono solo alcuni dei prodotti che potrete gustare partecipando al Tour del Mistero.

Preparati con cura artigianale, carni selezionate ed ingredienti di qualità, i prodotti di Rasmo Salumi grantiscono un’esperienza culinaria speciale; per saperne di più visita le sezioni del nostro sito dedicate ai prodotti ed all’azienda Rasmo.